Terzo pareggio su quattro incontri in questo inizio di campionato per il Polpenazze C5 che torna da Milano con un punto che sa di beffa per quanto creato in campo ma malamente non capitalizzato.
Tre punti dopo quattro partite, la strada è appena iniziata ma serve iniziare a fare bottino pieno per poter risalire la classifica in posizioni tranquille.
Match che si apre al 2' con la prima occasione per i locali: lungolinea dal centrale sul lato sx del campo al laterale che batte di prima intenzione colpendo il palo.
Il Polpenazze si scuote immediatamente e inizia a macinare gioco, arrivando al tiro all'8 con Battista: accentrato e tiro dalla trequarti con portiere che para in spaccata e Ottolini non arriva al tap-in per un soffio.
E' il preludio al gol che arriva al 13': Battista in contropiede dal centro serve Ottolini sul lato dx, palla di prima intenzione al centro dove arriva Terzi che di tacco fa centro per lo 0-1.
Polpenazze che preme sull'acceleratore cercando il raddoppio ma al 23' la conclusione di prima di Ottolini, servito da Fucina dal lato sx al centro dell'area, è respinta dal portiere locale con un miracolo.
Finale di primo tempo in avanti per il Polpenazze ma il gol non arriva.
Squadre al riposo sullo 0-1.
Si ritorna in campo e già al 2' Bontempi potrebbe raddoppiare ma la sua conclusione in corsa, dopo assist da sx a dx, è sbilenca e a tu per tu col portiere finisce fuori.
Gol sbagliato, gol subito. La classica frase si avvera due minuti più tardi: pivot locale si accentra dal lato sx e di suola serve il proprio centrale sulla trequarti che stoppa e scarica una puntata che colpisce il palo alla dx di Cascone, il palo opposto e infine la schiena dell'estremo difensore prima di finire in rete. Ecco il clamoroso gol dell'1-1.
La parte centrale del match è un continuo capovolgimento di fronte, con Cascone sontuoso in 2 circostanze e con il portiere locale super in almeno 4 occasioni a dire di no ai gialloblù.
Sul finale le occasioni più nitide per portare a casa l'intera posta: occasione per i locali ma il cucchiaio ad eludere l'uscita bassa di Cascone finisce a lato e poi per il Polpenazze il mancino di Corradi (24' - 27') prima colpisce il palo da passaggio da fallo laterale e botta di prima e poi viene fermato dall'estremo difensore con un volo d'angelo.
Ultima occasione per Fucina al 29' ma la sua conclusione dentro l'area è nuovamente respinta dall'estremo difensore in uscita bassa.
Triplice fischio e squadre negli spogliatoi.
Buon gioco ma ancora un solo punto.
Testa gia al prossimo incontro fissato per Venerdi 25 Ottobre a Manerba d/G (ore 21:45) vs Orobica Urgnano per cercare di sfatare il tabù pareggio.